Home » Territorio e Escursioni

Territorio e Escursioni

Territorio

Territorio - Hotel Ristorante Corsaro Nero

 

L'Hotel Corsaro Nero è immerso nella macchia mediterranea della Costa Verde, area marina del comune di Arbus nella costa sud occidentale della Sardegna.

Splendida località con lunghe spiagge dorate, ricca di dune sabbiose modellate dal maestrale e ricche di gigli di mare. Sulla riva è facile trovare conchiglie e riflessi madreperlati degli Occhi di Santa Lucia.

Escursioni

Il territorio offre itinerari affascinanti alla scoperta di colori e profumi della natura più selvaggia e incontaminata.

Le strade non asfaltate e gli sterrati attraversano i percorsi delle vecchie miniere dismesse di Ingurtosu e Montevecchio, la zona è ricca di sentieri e piste unici nella loro bellezza che offrono di visitare luoghi e paesaggi bellissimi.

In Hotel troverete informazioni e programmi dettagliati per vivere la natura della Sardegna.

hotelcorsaronero@gmail.com

Oasi WWF

 

La vicinanza dell'Oasi WWF di Scivu, tratto costiero che presenta un'area dunale tra le più estese d'Europa "Scivu - Piscinas", offre la possibilità di escursioni di trekking. E' possibile passeggiare lungo i sentieri ricchi di ginepri e lentischi, rosmarino selvatico, mirto e durante l'escursione è possibile incontrare numerosi conigli selvatici e branchi di Cervi Sardi i quali hanno trovato il loro habitat protetti dalla natura incontaminata  che li circonda.

Fenicotteri Rosa

 

Nel vicino borgo di Sant'Antonio di Santadi lungo le zone umide dello stagno di Marceddì è possibile ammirare colonie di Fenicotteri Rosa che hanno trovato il loro habitat in un ambiente naturalistico di rara bellezza.